Cantina Funaro vola in Francia per Millésime Bio. - Funaro
cantina Funaro Millesimé Bio

28 Novembre, 2022

Cantina Funaro vola in Francia per Millésime Bio.

La trentesima edizione di Millésime Bio, l’evento internazionale dedicato ai professionisti dell’industria del vino, del sidro, della birra e degli alcolici biologici si terrà il 30 e 31 gennaio e il 1° febbraio 2023 al Parc des Expositions di Montpellier e vedrà in anteprima una sessione digitale dal 23 al 24 gennaio 2023.

Millésime Bio - Cantina Funaro

Millésime Bio, un evento democratico e inclusivo in cui tutti i produttori vengono presentati allo stesso modo, con lo stesso linguaggio espositive.
Le aziende vengono distribuite casualmente e non raggruppate per regione così da favorire l’incontro di diverse espressioni territoriali e metodologie produttive.
Durante l’evento i produttori presentano i loro Cru, la gamma dei vini o le novità dell’anno ed è possibile degustare ogni etichetta.

Possono accedere all’evento soltanto i vini biologici accompagnati da copie dei certificati di conformità al metodo di produzione biologico rilasciati da un organismo di certificazione riconosciuto.

Una interessante occasione di confronto per la Cantina Funaro che da sempre ha creduto con coerenza di lavorare esclusivamente in biologico.

Verranno presentati la linea dei non filtrati: Perricone, Inzolia e Zibibbo macerato e i vini
Mondura, Pinzeri, Omnis prestigiose espressioni dei vitigni autoctoni con cui l’azienda
racconta la tipicità del territorio siciliano.

No Comments

Post A Comment